.
Annunci online

ottimista di nascita pessimista per obbligo
La SCALA THRILLING DEL PATRIMONIO
post pubblicato in INPGI il nostro PATRIMONIO, il 25 gennaio 2012
La scala di ferro esterna, originariamente impiantata su un cubo di cemento però anche esso coperto da 40 cm di nuda terra. Le foto sono state scattate col telefonino da un mio amico ingegnere successivamente la pavimentazione per sanatoria tombino, fatta a mie spese. Guardatela bene, la vostra scala! Illustra a sufficienza il valore del nostro Patrimonio? Brutta cattiva, perchè mai si è tutta arrugginita?!
Se succede una disgrazia finite nella Cronaca Nera. Dice (quell'essere ambiguo, metà ballerino della Carrà e metà figlio 'ndragheta) che,
secondo nostro Statuto tocca all'inquilino aggiustarla.
E' il medesimo Statuto applicato al Manga&Affiliati subaffittuari&morosi fino a 10 e più mesilità
? Ma, a parte gli inciuci del "nido", che dello Statuto a suo piacere se ne fa trobetta, ogni inquilino che abbia lasciato il pianterreno, anche dopo pochi anni, le scale in essere avete sempre dovuto restaurarle. Altrimenti come avreste potuto mostrarle all'inquilino successivo? Dopo un tot di anni diventano tutte arrugginite: son mica coperte di materiale idrofugo!! 
Davvero credete che un Giudice vi darebbe ragione di una scala di ferro piantata nella nuda terra e poi deprivata del minimo intervento perchè colpevolizzate l'inquilino d'essere trentennale?
Voi vi stringerete nella spalle: "tanto paga l'inpgi!". Ma nel caso ci scappasse il morto, e voi aveste qualche carico pendente vi toccherebbe pagare anche di persona! Disattendere per anni ed anni alla denuncia è già di per sè un caroco pendente.
A mie spese non la rifaccio. Ho ottant'anni e il fitto si porta via metà della Pensione.
Infine a proposito di "Tanto paga l'INPGI!" cioè noi, inquilini, alcuni dei quali siamo l'inpgi. colgo l'occasione per ripetervi all'ennesima che troppi rampicanti stanno guastando l'intonaco del palazzo (Le Gare le fate voi, ma quello che le vince lo paghiamo noi). Inoltre, sì, dopo numerose denunce vi siete decisi a far sgombrare l'adiacente scala esterna che conduce al garage dalle liane dell' int.3 scalaB e da immondizie varie, ma avete lasciato il vialetto che conduce alla scala così com'era, tutto coperto di piante dal fogliame marcio scivoloso, e, nota bene: non avete imposto alla inquilina dell'int.3 scalaB di eliminare/sradicare le sue liane dirompenti ovunque, a cominciare dal mio giardino. Poi Avv.Manetta scrive a me di tagliare le liane! che non ho mai avuto:-DDD Anche questi piccoli errori di persona descrivono benissimo il genere di manutenzione a culo seduto che ci riservate.





Ci rivediamo in web dove prossimamente pubblicherò tutte le foto in modo che Fornero si tranquillizzi sullo stato del nostro Patrimonio.
margherita simoni
scala A int.1 via salaria 1388

A chi sembra impossibile ciò che legge e che vede, venga a prendere un caffè a casa mia!
Sfoglia ottobre        maggio
il mio profilo
tag cloud
links
calendario
cerca